POLIZZA RC TRASPORTI PER IL VETTORE

Con Prospettiva Assicurazioni, puoi stipulare una Polizza RC Trasporti per il Vettore, che consiste in una copertura assicurativa su danni a terzi, risarcimento, perdita o avaria, in quanto civilmente responsabile per legge, di cose o merci consegnategli per il trasporto stradale.

La Polizza RC Trasporti del Vettore è indicata per tutti gli autrasportatori terrestri regolarmente iscritti all’albo degli autotrasportatori e a tutte le piccole, medie e grandi aziende di autotrasporti. Questa assicurazione infine, non è garanzia per il proprietario della merce trasportata, ma solleva l’autotrasportatore dal risarcimento che è tenuto a pagare se la merce va distrutta o dispersa.

L’Assicurazione RC Trasporti Vettore è regolata dall’articolo 13 (Limiti di indennizzo e massimali) per quanti riguarda massimali e caratteristiche, aggiornato a quanto stabilito nel Dlgs 21/11/05, n. 286 e l’art. 1696 del Codice Civile.

Rientrano inoltre nella Polizza Vettore, oltre a tutti i trasporti effettuati durante il periodo assicurativo, le soste effettuate durante il trasporto. La Polizza Trasporti Vettore è di tipo ALL RISKS, cioè coprirà tutti i rischi tranne quelli esplicitamente esclusi in polizza.

Sarà possibile infine perfezionare e arricchire la propria assicurazione vettore con diverse garanzie aggiuntive, purchè indicate all’interno della polizza.

COMPILA IL FORM PER ESSERE RICONTATTATO



Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

Contatta una delle nostre sedi

SCOPRI I PRODOTTI DEI NOSTRI PARTNER